In che modo Google può aiutare la mia attività? Quando i Clienti potenziali cercano il nome della tua attività su Google, vedranno le immagini direttamente nella pagina dei risultati di ricerca. Queste immagini panoramiche saranno inoltre pubblicate sulle pagine di Google+Local, GoogleMaps e altri prodotti di Google e daranno ai Clienti un’idea più precisa della struttura, dell’arredamento e della bellezza degli interni della tua attività. Grazie a snippet html o API di Maps di facile utilizzo è inoltre possibile inserire un link a queste immagini direttamente dal sito della tua attività, attirando così i potenziali Clienti che visitano il tuo sito web.

Perché le attività commerciali vengono fotografate e come posso vedere le foto? Glik e i suoi Fotografi Certificati da Google scattano fotografie di elevata qualità che verranno unite in viste a 360 gradi. In qualità di titolare di un’attività puoi anche caricare le tue fotografie accedendo a Google+Local. Potrai vedere le foto e le immagini panoramiche a 360 gradi direttamente nei risultati di ricerca di Google e sulla tua pagina di Google+Local.

Che cosa farà Glik che io non posso fare? Glik e i suoi Fotografi Certificati sono qualificati per scattare foto di alta qualità con obiettivi grandangolari. Queste immagini, una volta caricate nel sistema di elaborazione di Google, saranno trasformate in immagini panoramiche a 360 gradi e in passeggiate virtuali nella sede della tua attività. I sistemi di elaborazione di Google utilizzeranno funzioni avanzate per l’unione delle immagini, per l’elaborazione HDR e per l’abbinamento delle immagini e altre tecnologie al fine di produrre tali camminate panoramiche virtuali.

In quali città Glik ha la possibilità di inviare Fotografi Certificati? Glik è un’agenzia certificata da Google con copertura nazionale.

Qual è il rapporto che lega Glik a Google? Glik e i suoi collaboratori non sono dipendenti Google in alcun modo. Google li ha certificati in quanto soddisfano gli standard di qualità di Google per scattare foto e foto panoramiche, caricarle, filtrarle e pubblicarle sui prodotti Google.

Quanto durerà il servizio fotografico? Nella maggior parte dei casi, un servizio fotografico durerà circa un’ora, ma ciò varia a seconda delle dimensioni dell’attività.

Quali misure sono state adottate per garantire il rispetto della privacy e delle norme legali? I servizi fotografici escluderanno qualsiasi area della tua attività che non desideri sia mostrata, tale comunicazione avverrà nella fase di preparazione del servizio. I fotografi di Glik avviseranno le persone presenti nei locali prima di scattare una foto per tutelarne la privacy. Tutte le immagini panoramiche saranno elaborate con l’avanzatissima tecnologia di sfocamento di Google per sfocare i volti che appaiono nelle immagini. In qualsiasi momento puoi richiedere un’ulteriore sfocatura o la rimozione di un’intera immagine mediante il link Segnala un problema in fondo alla pagina dei panorami o nella tua pagina di Google+Local.

Google prevede di utilizzare le immagini in altre applica- zioni oltre alle pagine di Google+Local? Google potrebbe utilizzare queste immagini in altri prodotti e servizi in modi nuovi che renderanno le informazioni relative alla tua attività più utili e accessibili agli utenti. Ad esempio, una maggiore integrazione con GoogleMaps in molte zone permetterà ai Clienti di trovare facilmente queste immagini a 360 gradi dalle immagini StreetView di strade nelle vicinanze.

Possiedo i diritti sulle fotografie scattate da Glik e dai suoi Fotografi Certificati? Si, sarai il proprietario delle foto scattate dai Fotografi Certificati una volta che hai pagato il servizio ed è terminata la sessione. Tieni presente che autorizzi anche l’uso delle foto da parte di Google, che provvederà a pubblicare le immagini.

Posso rivedere le foto dopo che sono state scattate e prima che siano pubblicate sulla mia pagina di Google+Local? Poiché la tecnologia utilizzata si serve di immagini non riviste generate dall’unione di più immagini singole e che ciò richiede una complessa fase elaborazione dopo che sono state scattate dal fotografo al fine di generare l’accattivante esperienza di camminata virtuale, non potrai rivedere le immagini prima che siano caricate su Google.

Se io non sono il proprietario dell’attività, posso richiedere la rimozione di una foto? Analogamente alle norme Google che regolano le immagini StreetView, lo strumento “Segnala un problema” consente agli utenti di richiedere l’ulteriore sfocatura nelle immagini a 360 gradi che li ritraggono. Gli utenti possono anche richiedere la rimozione delle immagini che ritraggono contenuti non appropriati e i titolari delle attività possono chiedere a Google di rimuovere le immagini a 360 gradi scattate dal fotografo, sempre mediante il link “Segnala un problema”, per le foto dell’attività.

Posso inserire queste immagini sul mio sito web aziendale? Sì, ti invitiamo a fornire ai tuoi Clienti un’esperienza di passeggiata virtuale all’interno della sede della tua attività. Per incorporare le panoramiche a 360 gradi sul tuo sito web, semplicemente trova lo snippet di codice HTML da un buon punto di vista nelle immagini panoramiche su GoogleMaps, fai clic sul pulsante “Link”, fai clic su “personalizza e visualizza in anteprima la mappa incorporata” e poi copia e incolla il codice HTML da incorporare nel tuo sito web. Se sei alla ricerca di una personalizzazione ancora maggiore delle immagini, prova l’API di Google Maps.

[button link=”http://www.max360.it/contatti/” color=”green” size=”xlarge” type=”flat” shape=”” target=”_self” title=”” gradient_colors=”|” gradient_hover_colors=”|” accent_color=”” accent_hover_color=”” bevel_color=”” border_width=”1px” shadow=”” icon=”” icon_divider=”yes” icon_position=”center” modal=”” animation_type=”0″ animation_direction=”down” animation_speed=”0.1″ alignment=”center” class=”” id=””]Richiedi un preventivo[/button]